Articoli

Articoli

Pre-Concepimento e Concepimento, il Viaggio della Coscienza. 14-18 settembre, 2016. Coeso Avanzato in Biodinamica Craniosacrale.

PRE-CONCEPIMENTO E CONCEPIMENTO,

IL VIAGGIO DELLA COSCIENZA

 

LUCCA, 14 – 18 settembre, 2016

 

 

CORSO AVANZATO IN BIODINAMICA CRANIOSACRALE

con Kavi Gemin e Bhadrena C. Tschumi Gemin

ive-experientially-explored1

 

 

Il concepimento è un momento essenziale per l’incarnazione della coscienza. Grazie all’azione del Respiro Vitale la consapevolezza di manifesta nella forma.

La nascita di un essere è un momento estremamente miracoloso ed emerge in un continuum di coscienza universale.

La nostra esplorazione personale permetterà un’esplorazione e una conoscenza profonda di questo passaggio universale alla vita, preparandoci così come operatori a sostenere i nostri clienti nelle loro tematiche personali legate al concepimento.

Spesso nella nostra pratica incontriamo persone che desiderano concepire un figlio e che chiedono sostegno per creare un ambiente consapevole per la nascita del nuovo essere.

A volte ci è richiesto di accompagnare qualcuno attraverso momenti di difficoltà nel concepimento, nella gravidanza e nel partorire.

 

La vita è espressa e mantenuta dai ritmi del Mondo Naturale che permeano il nostro essere, che generano il nostro respiro. Come operatori Biodinamici abbiamo il privilegio di sostenere quelle stesse forze Biodinamiche che ci formano e costituiscono, a partire dalla singola cellula fino all’adulto pienamente sviluppato.

Quando si cerca di concepire un bambino, e specialmente se ci sono difficoltà nel farlo, i principi Biodinamici possono aiutare nel creare un ambiente di sostegno e di benvenuto per l’espressione delle forze vitali.

Sostenere un sistema a riposarsi e rallentare le attività del sistema nervoso, sincronizzandoci con i ritmi più profondi del mondo naturale, permette ai cicli biologici naturali della di fare il loro lavoro.

 

Vari studi hanno dimostrato i potenziali benefici del rilassamento come supporto per il concepimento. Sincronizzarsi con i ritmi naturali e con la loro intrinseca qualità di quiete, permette di spostarsi dai ritmi frenetici della vita ad uno stato di assestamento che può aprire il campo e favorire il concepimento di un figlio.

L’operatore Craniosacrale ha la conoscenza profonda che l’intero universo sia infuso d’intelligenza e intenzione, il suo compito quindi è di creare l’ambiente di sostegno affinché il miracolo della vita possa svolgersi secondo il suo ordine naturale.

E quando questo non è possibile, i principi Biodinamici aiuteranno la famiglia ad attraversare qualsiasi sfida debbano affrontare, con la consapevolezza e le risorse necessarie.

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Associazione Culturale Mu

Tel. 333-4862234

e-mail: info@muassociazione.it 

www.craniosacral-training.it