Articoli

Articoli

Attività Febbraio 2017

 

Attività febbraio 2017

 

 

 

 

DSC_3656

 

 

L’Assoluto è lo stato di non-essere, ciò che tu chiami pura consapevolezza. Il senso dell’essere è il senso dell’Io sono. Questo “Io sono” è amore per l’esistenza. Voglio esistere, voglio perpetuare me stesso.

Sri Nisargadatta Maharaj

 

 

 

LUCCA:

 

INCONTRO DI PRATICA CRANIOSACRALE  

 

Lunedì 20: NERVO SCIATICO: orientarsi alla Salute nel cambiamento.

 

Info: Chiara Zanchetta. 333-4862234  chiarazanch@gmail.com

 

 

LABORATORI MINDFULNESS

 

“C’è solo un punto importante che dovete tenere a mente e da cui dovete lasciarvi guidare. A prescindere da come vi definiscono gli altri, voi siete semplicemente voi stessi. Ricordate questa verità.

Dovete chiedervi come volete vivere la vostra vita. Si vive e si muore, questa è la verità che non si può che affrontare da soli. Nessuno può aiutarci, nemmeno il Buddha. Perciò riflettete attentamente: che cosa vi impedisce di vivere la vostra vita nel modo in cui volte viverla?”

Dalai Lama

 

Martedì 14. Meditazione Mindfulness (MM): Respirare la vita, essere respirati dalla vita. Il respiro è il fondamento della vita così come della pratica di consapevolezza. E’ una pratica adatta ai principianti quanto ai meditatori di lunga data.

 

Martedì 21. MM: prendersi cura del cuore. Il cuore è sia un organo prezioso sia il regno delle emozioni, dei sentimenti, dei significati. Un luogo spesso affaticato e appesantito dagli eventi della vita. Attraverso la meditazione possiamo prenderci cura del cuore a tutto campo, con benefici emotivi, spirituali e fisici.

 

Martedì 28. Pratica di Insight Dialogue (ID) sul tema dell’impermanenza. La pratica di consapevolezza ci mette in contatto con uno degli aspetti fondamentali dell’esistenza: tutto cambia continuamente. Possiamo sperimentare l’impermanenza nel respiro così come in qualsiasi fenomeno, se ci fermiamo ad osservarlo. Attraverso la pratica dell’ID esploreremo l’impermanenza e la relazione che di momento in momento intratteniamo con essa.

 

Info: Chiara Zanchetta. 333-4862234  chiarazanch@gmail.com

 

VERONA:

 

INCONTRO DI PRATICA CRANIOSACRALE  

 

Venerdi 10  ore 20: SERATA DI RIPASSO E APPROFONDIMENTO PRATICHE 2° LIVELLO

Presso il centro ETHRA in Via dell’artigliere, 2 Isola della Scala – VR

 

Sabato e Domenica 18/19 Febbraio

TRAINING CRANIOSACRALE – 3° LIVELLO – PARTE A

Con Kapil Pileri

Presso palestra DYNAMICS Via Camagre, 37 Isola della Scala -VR

 

 

 

Info: Monica Meneghelli  329-2233766  monica.meneghelli.88@alice.it

 

 

TREVISO:

 

INCONTRO DI PRATICA CRANIOSACRALE  

 

TRAINING CRANIOSACRALE- 2° livello parte A

con Chiara Zanchetta

 

Info: Elisabetta 338-6393922  la_betta13@libero.it

Giannina 393-9850049  giannina172005@libero.it