Articoli

Articoli

Yoga Day Treviso. Settembre 2018

TREVISO YOGA DAY

Unire i cammini con fiducia – 3° chakra

9 SETTEMBRE 2018 

 

“Unire i cammini con fiducia”:praticare consapevolezza assieme a tante altre persone, ci permette di creare ed entrare in un grande spazio di apertura dove la fiducia può manifestarsi nella sua qualità essenziale, come qualcosa che ci appartiene al di là dei nostri concetti, esperienze e credenze e ci accomuna come esseri umani.

La manifestazione Treviso Yoga Day è arrivata al 5° anno consecutivo, con un impatto crescente e di espansione sia nel numero di interessati che nella qualità dei partecipanti.

Questo evento è cresciuto negli anni nel consenso e nella popolarità, divulgando la conoscenza e l’esperienza diretta di molte pratiche di consapevolezza e benessere guidati da insegnanti qualificati e di grande esperienza in un clima di gioia, accoglienza e condivisione.

Non ha fini religiosi o politici, è alla portata di persone di ogni età e mira alla conoscenza del Sé attraverso la pratica.

Treviso Yoga Day è per tutti: bambini e anziani, donne e uomini, senza limiti di età. Le pratiche di consapevolezza sono infatti delle discipline globali che addestrano il corpo con gentilezza, per elevare la mente e, soprattutto, aprire il cuore a sentimenti di gioia, armonia, pace e gratitudine. Una possibilità di crescere per tutti.

Yoga Day non è solo la pratica all’aperto, nelle piazze del centro storico, di yoga, ma è anche sessioni di meditazione, concerti, laboratori su temi diversi, dalla musica alla pittura al massaggio.

E’ il terzo anno che partecipiamo a questo evento come Associazione MU presentando la disciplina Biodinamica Craniosacrale.  Anche quest’ anno saremo presenti tutto il giorno con uno stand della nostra scuola dove daremo informazioni sulla disciplina, sulla formazione e offriremo sessioni di prova. Faremo anche una presentazione strutturata della disciplina, connessa al tema della giornata: “Orientarsi alla Salute nello stress e nelle emozioni: sistema nervoso sociale e Biodinamica Craniosacrale”, condotta da Elisabetta Pesce e Giannina Sanzovo, tutor della scuola.

Orientarsi alla Salute significa imparare a fronteggiare lo stress e le emozioni, con le loro conseguenze, diventando consapevoli che hanno un ruolo importante nella nostra vita: soddisfare le necessità di sopravvivenza ma anche di evoluzione, di crescita e integrazione sociale. Il disagio che provocano spesso è un richiamo a riconnetterci con noi stessi e i nostri bisogni, a fare il punto di dove siamo ora, in questo momento.