Introduzione alla Craniosacrale. Belluno 1A 13-14 ottobre e 1B 10-11 novembre. 2018

 

 

 

 

 

 PROGRAMMA FORMAZIONE CRANIOSACRALE

 

Un percorso professionale e di crescita personale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Craniosacrale è una disciplina del benessere e bio-naturale (come definita dalla Legge Regionale Toscana 2/2005) e fa parte delle professioni non ordinistiche, ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013.

 

E’ un’arte raffinata di approccio globale alla persona che opera al confine tra il corpo fisico e il suo aspetto energetico. Non si limita al cranio e alla colonna vertebrale ma coinvolge, attraverso le fasce, tutto il corpo.

 

Si tratta di un ascolto profondo con le mani del movimento respiratorio primario, delle sue espressioni e delle sue potenzialità, e un profondo, silenzioso invito alle sue capacità di autoregolazione, di riequilibrio, di completezza. Un approccio con cui sviluppare un profondo senso di fiducia ad affidarsi al corpo e alla vita, quali preziose opportunità di crescita interiore.

 

Combina meravigliosamente percezione, presenza e intuito con conoscenze scientifiche di avanguardia. Non è un metodo di manipolazione, ma grazie alla comprensione di ritmi sottili espressi attraverso la fisiologia del corpo, permette, tramite l’ascolto e la presenza, il naturale dischiudersi delle intrinseche potenzialità di auto guarigione del sistema corpo-cuore-mente-spirito.

 

 

 

La formazione è aperta a professionisti del lavoro sul corpo, a chi intende diventarlo e può essere intrapresa anche semplicemente come percorso di crescita personale con approfondimento delle proprie capacità percettive, di presenza e risorse interiori.

 

 

 

La pratica della meditazione e lo sviluppo della presenza sono parti integranti del corso.

 

 

 

La formazione aderisce agli standard formativi riconosciuti da A.CS.I. (Associazione Craniosacrale Italia), è accreditata da Olocounselling (Associazione Professionale Counselor e Operatori Olistici) ed è riconosciuta come specializzazione nell’Accademia Olistica dell’Associazione Villaggio Globale Aps di Bagni di Lucca.

 

Alla fine del training di base (previo completamento del lavoro extra-corso richiesto) e di ogni training avanzato viene consegnato un attestato di partecipazione. Al completamento del percorso è previsto un esame, al superamento del quale viene rilasciato un attestato di Operatore Craniosacrale.

 

L’attestato di Operatore Craniosacrale permette l’iscrizione come “Socio Qualificato – MRCS” al registro di categoria A.CS.I. (Ass. Craniosacrale Italia).

 

Per l’iscrizione all’Associazione di categoria di Olocounselling è necessario aver maturato 300 ore nell’ambito della crescita personale e 750 ore in specializzazione Craniosacrale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni: Segreteria Villaggio Globale APS – Villa Demidoff – 55022 Bagni di Lucca (LU), Tel. 0583.86404,

 

E-mail: info@villaggioglobale.eu –-www.villaggioglobale.eu – P.I. 01659640468