Articoli

Articoli

Inizio Training Craniosacrale 1° Livello – Parte A. Al Villaggio Globale

DSC_0008

Il Craniosacrale è uno dei più potenti strumenti psicosomatici per la salute globale.  Nel 1° Livello impariamo ad ascoltare la Respirazione Primaria a livello del ritmo cranio-sacrale.  L’approccio con il corpo è gentile, profondo ed efficace, utile per il riequilibrio del corpo, delle emozioni e dei comportamenti, grazie a un orientamento alla Salute e alle intrinseche capacità di autoregolazione del sistema corpo-mente-cuore.  Non è limitato al cranio e alla colonna ma coinvolge, attraverso le fasce, tutto il corpo.  Si tratta di lievi contatti che facilitano un profondo rilassamento: un ascolto, attraverso le mani, delle potenzialità del sistema e un profondo, silenzioso invito ad attivarle.

Argomenti trattati nel 1° livello: storia e principi della disciplina; sviluppo dello spazio di ascolto; i fulcri dell’operatore; percepire e palpare il ritmo CS; fascia; articolazioni; osso ioide; interrelazioni reciproche delle varie aree attraverso il sistema connettivo e muscolare; cicatrici.

 

Kapil Pileri: insegna Cranio-sacrale e Somato Emotional release, lavora in vari centri di meditazione e presso il Villaggio Globale.  Ha una formazione  in Awareness Intensive e conduce i ritiri “Satori” e “Chi sono io?” . Conduce inoltre i gruppi “Conoscere il Giudice Interiore” e “Immagine di sé e spazio”. Attualmente in formazione Biodinamica continua, in particolare con Bhadrena Tschumi Gemin e Kavi Gemin.   La sua esperienza con la meditazione lo ha portato a considerarla un potente mezzo di guarigione oltre che di crescita individuale.

Chiara Komala Zanchetta:, formata come insegnante Craniosacrale da Kranto Murphy, insegna dal 2003. Specializzata in Biodinamica CS con Michael Kern, attualmente in formazione continua, in particolare con Bhadrena Tschumi Gemin e Kavi Gemin.  E’ operatrice Shiatsu dal 1988, formatasi presso l’Ohashi Institute in USA e in Italia. Ha una formazione in Costellazioni Familiari con il Centro Studi Hellinger.  E’ psicologa specializzata in Psicologia Clinica e della Saluta e ed è Istruttrice Mindfulness.